TRATTAMENTO LUCE PULSATA CON EFFETTO EPILAZIONE PROGRESSIVA PERMANENTE - Centro Estetico - Centro Abbronzatura - I Giardini del Sole - Via Marco Polo 49 Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI E SERVIZI
luce pulsata

Trattamento Luce Pulsata
(trattamento effetto epilazione progressiva permanente)

La “luce pulsata” è una fonte di energia luminosa ad alta intensità che può essere assorbita da un bersaglio biologico.
Il sistema si avvale di diverse lunghezze d’onda in modo da permettere la progressiva rimozione di ogni tipo di pelo superfluo, ad eccezione dei peli bianchi. Ha, inoltre, il grande vantaggio di poter trattare in poco tempo ampie zone del corpo. Si tratta, pertanto, di una soluzione efficace e sicura, adatta a tutti i fototipi, rapida ed economica. Ogni impulso luminoso è in grado di trattare fino a 8,3 cm quadrati di epidermide.

Come funziona?
Lo spot di luce pulsata ricerca la melanina, il pigmento che dà colore scuro al pelo, raggiunto il quale, l’energia veicolata nel follicolo si trasforma in calore, provocando una termocoagulazione.
Perciò basta irradiare la zona da epilare con la luce pulsata perchè la melanina faccia scaricare l’energia luminosa nel bulbo pilifero che verrà distrutto insieme alle cellule germinative del pelo, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Poiché i peli non si trovano tutti nella stessa fase di crescita, sarà necessario effettuare più sedute, a distanza 30-40 giorni l’una dall’altra, per avere possibilità di centrare il follicolo nella sua fase germinativa, anagen (crescita attiva), nella quale è più sensibile alla termodistruzione.
La luce pulsata è adatta sia per il viso che per il corpo e rende possibile il trattamento di zone anche ampie in tempi molto ridotti rispetto alle altre tecniche.

Come si svolgono le sedute?

Il trattamento si effettua sulla pelle completamente pulita (evitare l’uso di cosmetici e deodoranti prima della seduta sulla zona da trattare) per permettere alla luce pulsata di agire in profondità, vengono rasati i peli nella parte del corpo da epilare, compreso il viso. Se i peli fossero lunghi, la luce pulsata agirebbe solo sulla parte esterna determinando un danno termico nell’epidermide e nel derma. Evitare l’uso di acqua calda nei giorni seguenti il trattamento.
Dopo qualche giorno la parte di pelo interna, viene espulsa spontaneamente.
La pelle viene raffreddata da un getto di aria fredda emessa dalla stessa macchina.

Le sedute
Il numero delle sedute dipende dalla zona da trattare e varia da una persona all’altra.
Bisogna inoltre tener conto della sensibilità individuale in ogni persona, dovuta all’età, alla situazione ormonale, come gli stati di iperandrogenismo, al tipo di pelle e di crescita, dal ciclo follicolare di ciascuno, sesso e razza, al tipo di trattamento adoperato dalla persona precedentemente. Perciò non è possibile stabilire a priori quante sedute siano necessarie per ciascuna persona.
Questa luce pulsata è di tipo multipulsata, cioè: funziona con 3 impulsi ritardati fra loro, consente di colpire il target desiderato con un contenuto energetico adeguato, in tal modo si riduce il rischio di effetti collaterali indesiderati perchè la cute può raffreddarsi tra un impulso e il successivo.

Il trattamento è doloroso?
La persona più sensibile può avvertire un leggero fastidio quando viene emesso lo shot, comunque molto tollerabile. A questo, può far seguito la comparsa di un lieve eritema che scompare in poco tempo.
Dopo il trattamento la zona interessata viene idratata con una crema lenitiva e la pelle rimane liscia senza nessun segno. Dopo ogni seduta è indispensabile adottare una totale protezione solare.
Il costo di ogni trattamento viene effettuato per ogni singola seduta ed è variabile in relazione alla zona da trattare.
Prima del trattamento è da evitare l’assunzione di carotenoidi o vitamina.

 
I Giardini del Sole - P.Iva 01801490689
Torna ai contenuti | Torna al menu